ESPERIENZA

PROGETTAZIONE

PROGETTAZIONE

Grazie alle competenze tecniche maturate negli anni siamo in grado di supportare il cliente fin dalla fase progettuale di modelli per fonderia, stampi, casse d’anime e modelli in motta di piccole, medie e grandi dimensioni.

METODO

Il nostro ufficio tecnico al fine di produrre modelli e stampi:

  • rielabora i disegni meccanici completando i file matematici forniti,
  • progetta strutture di supporto per i modelli e
  • mediante calibri di controllo avvia la realizzazione concreta del pezzo che verrà fresato.

Se i file non vengono forniti, a partire da un’idea, un prototipo, un file, un disegno, o uno schizzo è possibile tramite i nostri software di gestione solidi e superfici visualizzare in ambiente virtuale l’intero modello tridimensionale e tutti i pezzi che lo compongono.

STRUMENTI

Le diverse stazioni CAD/CAM di cui disponiamo sono sempre aggiornate e svolgono un ruolo chiave nell’elaborazione dei disegni 3D che vengono proposti, discussi ed infine approvati dal committente. Le stesse stazioni consentono poi la generazione dei percorsi utensili necessari nell’esecuzione in CNC e l’invio dei file di post-produzione direttamente ai nostri centri di lavoro.

CO-DESIGN

In un’ottica di co-design quando ci viene sottoposto un nuovo progetto ne verifichiamo la fattibilità offrendo un servizio di supporto e di assistenza al cliente accompagnandolo attraverso tutte le fasi lavorative.

Affiancato e consigliato in maniera opportuna il cliente potrà quindi valutare in modo attento le possibili soluzioni che meglio si adattano alle sue esigenze di carattere tecnico-funzionale, qualitativo ed economico. Il nostro servizio di assistenza è da sempre efficace e capace di intervenire in maniera pronta e reattiva.

DOTAZIONI IMPIEGATE

SOFTWARE

Il nostro reparto di progettazione è dotato, oltre che di personale operativo qualificato, di due postazioni CAD e due postazioni CAM. I software di progettazione utilizzati sono in grado di simulare graficamente l’applicazione del particolare tridimensionale così da verificare funzionalmente ed esteticamente il prodotto prima di procedere alla costruzione dello stampo.

Laddove non sia possibile intervenire con sistemi CAD e CNC la manualità e la nostra precisione sono fondamentali.

Scopri gli altri Reparti

REPARTO

MODELLERIA

Produciamo modelli per fonderia, stampi per poliuretano, casse d’anime e modelli in motta fornendo un supporto completo in ogni fase produttiva richiesta. Operiamo con massima professionalità, competenza e qualità.

VISITALA
REPARTO

STAMPISTICA

Grazie ai sistemi CAM/CAD e i centri di lavoro CNC a 3 e a 5 assi a nostra disposizione, realizziamo stampi per lo stampaggio di materie plastiche come poliuretani e materiali compositi.

VISITALA